sabato 10 marzo 2012


domenica, 20 maggio 2007

 

La giornata di ieri è stata ricca d’incontri e di emozioni. Sono andata a Mornese e la prima tappa è stata al collegio dove ho potuto avvicinare madre Marinella, per farle gli auguri di buon compleanno e rendermi conto di come stava dopo l’incidente.  A mio avviso la caduta non le ha tolto niente, anzi l’ha arricchita di qualcosa in più da donare a chi l’avvicina. Ho fatto una lunga sosta ai Mazzarelli dove ho avuto la gioia di un’accoglienza cordiale da parte dell’ispettrice della Sicilia sr Barbanti e di sr. Mulè, che in tutte le circostanze non smentiscono il calore della loro terra. Hanno segnato entrambe un po’ della mia vita e quindi fanno parte di me,verso loro ho motivi forti di riconoscenza. Sr. Amalia, con la quale sono nella foto, è stata mia direttrice a Livorno per tanti anni, è lei che, credendo fortemente nelle mie risorse di natura e di grazia, mi ha lanciata in un apostolato “senza frontiere”.
Non potevo tornare a Genova senza soddisfare il desiderio di un’exallieva, che abita ad Ovada e che conosco da tanti anni, per una merenda nel giardino della sua casa in costruzione. Tutto questo come anticipo alla mia festa onomastica di oggi. Le suore della mia comunità mi hanno già fatto gli auguri e le intenzioni di preghiera. La coincidenza della festa dell’ascensione è un invito in più a guardare in alto, ma con i piedi per terra. La celebrazione odierna della 41 giornata mondiale delle comunicazioni non può passare per me sotto silenzio, anch’io mi sento sollecitata nel mio piccolo ad utilizzare le nuove tecnologie come mezzi di educazione al bello ed al vero. La Madonna mi sia anche in questo ispiratrice e modello.
 
( cliccando sull’immagine si può vedere un ppt realizzato dal centro)
postato da: SuorBernardina alle ore 11:29 | link | commenti (9)
categorie:

 
 

#1   20 Maggio 2007 - 16:48
 
Auguri, Sr. Bernardina per il tuo onomastico. La Madonna ti conceda di onorarla come l'ha onorata ed amata San Bernardo. Ti assicuro la mia preghiera perchè tu possa camminare sempre nella via dell'amor di Dio e del prossimo, in particolare dei giovani e delle sorelle dalla comunità a cui appartieni. Sr. AnnaLaura
  utente anonimo
#2   20 Maggio 2007 - 17:42
 
 


Buon onomastico
Luciano
  utente anonimo
#3   21 Maggio 2007 - 08:47
 


Sempre in tempo per dirti grazie
Ely
  utente anonimo
#4   21 Maggio 2007 - 09:04
 
TANTI CARI AUGURI PER IL TUO ONOMASTICO... E UN PIZZICO DI INVIDIA PERCHE' HAI RIVISTO SUOR GIUSEPPINA. CON AFFETTO
Matteo
Blogger: Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ocgmg
#5   21 Maggio 2007 - 14:15
 
auguri anche da parte mia, anch'io forse se Dio vorrà diventerò una suora dello stesso ordine.
ciao
  utente anonimo
#6   21 Maggio 2007 - 16:35
 
Tanti auguri Sr. Bernardina!!!!!!
Vanno bene anche se in ritardo?!!!!
Con affetto

Federica
  utente anonimo
#7   21 Maggio 2007 - 17:50
 
Buon giorno, cara sr. Bernardina!
Ho appreso dal tuo blog, che ieri è stata la tua festa. Siccome noi non abbiamo l´usanza dell´onomastico, e sì del compleanno, queste date mi sfuggono.
Ma sono sicura che gradirai ancora il mio abbraccio, anche per la Giornata delle Comunicazioni che ti appartieni a pieno titolo.
Con affetto,
Ir.Joanna

 
  utente anonimo

 
#8   23 Maggio 2007 - 12:09
 
buon onomastico, Sr. Bernardina e che bella che è Sr. Amalia!
Un abbraccio!
  Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente irenearriva
#9   26 Maggio 2007 - 14:30
 
Sei davvero in gamba, grazie del bene che fai e che sai dare . Buona continuazione, del tuo modo di fare apostolato. La Vegine Ausiliatrice ti benedice.Con riconoscenza Suor Giovanna
  utente anonimo

Nessun commento:

Posta un commento