venerdì 9 marzo 2012


mercoledì, 18 aprile 2007
 
 

Quest'anno la Festa del Grazie alla Madre si celebrerà in  Haiti il 26 aprile. L'ispettoria haitiana" N.S del Perpetuo Soccorso" ha già accolto madre Colombo, che in questi giorni farà visita a diverse comunità  di quella terra fino a raggiungere PETION -VILLE, che festeggia il 50° della presenza delle FMA. Anticipo l'annuncio dell'evento per accompagnare con la preghiera questo viaggio. Il logo della festa è un invito all'ascolto del "lambi" per potenziare la comunione e promuovere sempre più vita e speranza.
(Nei commenti aggiungerò particolari che il Centro ha inviato a tutte le comunità)
postato da: SuorBernardina alle ore 08:20 | link | commenti (3)
categorie:


#1   18 Aprile 2007 - 08:48
 
 


RER SAPERNE DI PIU'
La conca del Lambi è, da secoli, usata come corno, come tromba per mandare notizie nelle vicinanze, per dare il segnale dell’adunata per il Kombit (lavoro di squadra).

Il simbolo vuole essere metafora del messaggio che questa festa della riconoscenza celebrata ad Haiti intende mandare all’Istituto delle FMA nel mondo. Mobilitare tutte le forze vive dell’Istituto ad unirsi … intorno a tre nuclei tematici: unità, vita e speranza, attingendo dalla Parola con la metodologia del vedere, giudicare e celebrare.

Per l’idea dell’Unità
«...siano una cosa sola come noi.......affinché la loro unità sia perfetta» (Gv 17, 22-23).

Per l’idea della Vita
«Sono venuto perché abbiano la vita e vita in abbondanza» (Gv 10, 10).

Per l’idea della Speranza
«Sempre pronti a dare ragione a chiunque della speranza che vi abita» (1 P 3, 15).
 
     SuorBernardina
#2   20 Aprile 2007 - 13:18
 
Madre Generale

La Superiora generale è nell'Istituto vincolo di comunione e centro di unità. Nel suo servizio di animazione è fedele al patrimonio spirituale salesiano ed è attenta alle urgenze della Chiesa perché l’Istituto possa conseguire il fine per cui lo Spirito lo ha suscitato.

Essa svolge il suo compito di animazione, di formazione e di guida nello spirito caratteristico di Mornese ispirandosi a Maria Domenica Mazzarello che fu madre per ogni suora.

La Madre generale visita personalmente l’Istituto per rinsaldare il vincolo di comunione, potenziare l’impegno di fedeltà alle Costituzioni e favorire l’incremento delle opere come risposta alle esigenze locali nello spirito salesiano.
Essa rappresenta ufficialmente l’Istituto.

Non ho trovato altro
Ciao Ely
 
  utente anonimo
#3   21 Aprile 2007 - 15:44
 
da questa oasi di pace, la mia preghiera per un cammino di santità nella semplicità e nella bontà
Aff.ma Sr. Annaluara
  utente anonimo

Nessun commento:

Posta un commento